In occasione del centenario del Dadaismo, l’Associazione Arte Diem vi inviata all’iniziativa che si terrà domenica 02/12/2018 a partire dalle ore 15.30 (14.30 per gli adulti, se interessati)  presso lo spazio espositivo “Metropolitain Lab Artistico” – Centro storico di Castiglione Olona (VA)

Il Dadaismo è un movimento artistico nato negli anni della Prima Guerra Mondiale, e incarnava la sua politica antibellica attraverso un rifiuto degli standard artistici, tramite opere culturali che erano contro l’arte stessa. Il dadaismo ha enfatizzato la stravaganza, la derisione e l’umorismo. Gli artisti Dada erano volutamente irrispettosi, stravaganti, provavano disgusto nei confronti delle usanze del passato; ricercavano la libertà di creatività per la quale utilizzavano tutti i materiali e le forme disponibili.

E allora una lavatrice può diventare una macchina, uno sgabello può diventare il corpo di una persona, un cane può guidare una bicicletta….

Durante il laboratorio i bambini potranno creare un’opera collettiva, che verrà poi esposta durante la giornata. Per una volta la fantasia potrà avere il suo spazio, senza essere legata ad alcuna convenzione di pensiero.

Vi aspettiamo numerosi per dare spazio alla vostra creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *